martedì 21 ottobre 2008

mercoledì 15 ottobre 2008

Fatevi rapire dagli ideali

Giovani: fatevi rapire dai vostri ideali

Intervista al sacerdote missionario rapito nelle Filippine: «In quei 39 giorni ho ripercorso la mia vita. Se c’è una cosa che posso testimoniare ai ventenni di oggi è che la vita di un missionario è davvero bella, piena di gioie e soddisfazioni».

Riporto qui alcuni passaggi di una intervista a Padre Bossi, il missionario rapito nelle Filippine, pubblicata da Famiglia Cristiana. Vi si trovano davvero tanti spunti di riflessione. A me ad esempio fa riflettere molto la gioia vera e piena che traspare dalle parole di questo sacerdote che ha scelto di lasciare tutto per vivere a stretto contatto con la povertà, una gioia semplice ma profonda che quasi contrasta con le "paranoie", "malinconie" e "crisi" di chi ha tutto ma vive una vita vuota, senza veri ideali e che per questo si sente sempre infelice, forse perchè non è disposto a "rischiare" di perdere le troppe comodità che ha attorno. Mi ricorda tantissimo quel passo del Vangelo in cui Cristo dice: ««Se qualcuno vuol venire dietro a me rinneghi se stesso, prenda la sua croce e mi segua. Perché chi vorrà salvare la propria vita, la perderà; ma chi perderà la propria vita per causa mia, la troverà». (Mt 16,24-25)

martedì 14 ottobre 2008

13 ottobre ...è nato il CLAN AGAPE

semplicemente "Agape"
"Amore disinteressato" ecco cosa significa Agape...è da questa semplice parola che nasce tutto...nasce il nostro clan, nasce questo "progetto"...

giovedì 9 ottobre 2008

LE NOSTRE RADICI


La nostra radice nella fede cristiana cattolica ?! Quale l'origine della nostre prime comunità cristiane? Quale il significato di COMUNITA'? Siamo andati a scoprirla a Merano...attraverso un percorso emozionale. Forse ....essere una comunità significa ...senso di appartenza ad una storia, ad un ideale a una radice.

martedì 7 ottobre 2008

Cristian


Oggi 06.10.08 abbiamo accolto Cristian nella nostra comunità!
Buona strada Cristian!

lunedì 6 ottobre 2008

START


Ok siamo partiti..e alla prima riunione eravamo in 5 ( Elena, Gaia, Fabio, Chiara, Max, Mario, Martino) e nel nostro cuore Anna, Vale, Vale !
'' quando si sogna da soli è un sogno, quando si sogna in due comincia la realtà''
( Che Guevara)